Home
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Accesso





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Chi è online
Abbiamo 821 visitatori online
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 394150007
Calendario Eventi
Luglio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Ultimi Eventi
No Latest Events
Sondaggi
Serve veramente un inceneritore nella Piana?
 
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Syndication

La Piana dei veleni PDF Stampa E-mail
Scritto da Coordinamento dei Comitati della Piana   
venerdì 09 novembre 2007
map_piana 
Commenti (4) >> feed
La mappa della Piana elaborata dal Comitato di Casale
scritto da M. Sirca, novembre 10, 2007

Il Comitato di Casale ha messo il suo lavoro a disposizione di tutti.
Grazie!

BUONA LOTTA A TUTTI.


La provincia ha già iniziato a lottare.
scritto da Alessandro, novembre 14, 2007

Finalmente, come si può già leggere su La Repubblica di oggi (14-11-07) edizione di Firenze, la provincia ha deciso di impegnarsi in primo piano nella sponsorizzazione dell'inceneritore a recupero energetico. Efficacissimo il manifesto, ottime le ragioni, era l'ora che qualcuno si prendesse la briga di smentire quei..... anzi chi è interessato vada a leggersi direttamente come vengono definiti i nimbyani antitutto. E' arrivata l'artiglieria. Cordiali saluti.

i ladri di salute ma anche, nell'immediato concreto, dei nostri soldi...
scritto da M. Sirca, novembre 30, 2007

Non so se Alessandro è ammalato e pensi che può morire Sansone con tutti i filistei. Di prezzolati ne stanno arruolando a bizzeffe anche se a ben leggere, tutti i tecnici, dalla Buiatti a Amunni a Luzzatto a Veronesi (che ha tra l'altro smentito con lettera della sua segreteria le affermazioni tranquillizzanti attribuitegli dalla Regione toscana riguardo l'incenerimento, lui è per il nucleare proprio perchè privo di emissioni e specilmente di nanoparticelle! vabbè che fra le due accidenti alla meglio!), insomma tutti i "tecnici" a busta paga delle istituzioni, stanno abbastanza attenti a cascare in piede e lasciare margini di non tassatività nelle affermazioni in modo che i loro eredi non debbano venire dissanguati dalle "class actions" quando le persone cominciassero a cadere come mosche nel caso l'impianto venisse costruito sulla base del loro parere positivo. Un impressionante esercizio di funambolismo, non c'è che dire! (PROPONGO DI FAR PARTIRE SUBITO DIFFIDE A RAFFICA IN OGNI CASO!)
Chi non si preoccupa e va avanti come un montone inferocito, a dispetto di tutti i santi è il giovin virgulto del nuovo che avanza, il Renzi glorioso che assomiglia è vero a una macchietta ma con il potere che ha di ricatto verso la propria compagine (mi chiedo che cadaveri nell'armadio abbia scoperto fin da quando si è permesso di licenziare senza motivare, i due eletti Marzia Monciatti e MauroRomanelli) rappresenta un oggettivo pericolo per la incolumità delle popolazioni, anche perchè nei fatti sta "rubando" 650.000 euro (seicentocinquantamilaeuro), soldi della collettività, per una campagna di disoinformazione, propagango con quei potenti mezzi che non potranno essere mai alla portata della controinfomazione seria, notizie false e fuorvianti oltre che scendere in campo in modo delinquenziale, mafioso per l'esattezza mi viene da dire, per sostenere la campagna del Chini a Campi Bisenzio. Lui non si vergogna e si vede, ma tu che hai tutto da perdere, non ti vergogni, caro Alessandro?

dimenticavo...
scritto da M. Sirca, novembre 30, 2007

dimenticavo di dire che nella mappa manca (che io sappia è sempre attivo), l'inceneritore privato operante a Brozzi, operante in deroga e con diossine rilevate fino a 30 volte (vado a verificare ma forse sono anche di più) superiori ai limiti di legge.

Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( venerdì 14 dicembre 2007 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.