Home arrow Fare sul serio.... arrow Ultime arrow Colpo di coda del Governo Berlusconi
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 392240528
Calendario Eventi
Luglio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Colpo di coda del Governo Berlusconi PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
sabato 12 novembre 2011

(Ne sappiamo qualcosa: una mano maledetta in una notte modificò riscrivendolo, quanto deciso in Commissione ambiente. Riscirono a conservare gli incentivi - Cip 6- a molti inceneritori che non ne avrevbbero avuto diritto! Allora però c'era Prodi...)

....sta sfuggendo  a tutti,  dalle associazioni ambientaliste e di impegno per la tutela della salute  alle forze politiche democratiche dell’opposizione   un violento, pericolosissimo  colpo di mano che il Governo Berlusconi sotto la spinta delle potentissime  lobbies dei gestori delle telecomunicazioni sta attuando....

  Comunicato Stampa dell'Associazione Verdi Ambiente e Società (VAS)   Cancellare l’Art 12 del Decreto Sviluppo del 24 Ottobre scorso  sul gravissimo peggioramento delle norme sull’inquinamento elettromagnetico.  Nel caos politico di questi giorni, nella confusione e strumentalità della discussione sul debito pubblico e su un indefinito patto per lo sviluppo e la stabilità,   sta sfuggendo  a tutti,  dalle associazioni ambientaliste e di impegno per la tutela della salute  alle forze politiche democratiche dell’opposizione   un violento, pericolosissimo  colpo di mano che il Governo Berlusconi sotto la spinta delle potentissime  lobbies dei gestori delle telecomunicazioni sta attuando: l’articolo 12 del Decreto Sviluppo del 24 ottobre scorso  altera totalmente in senso estremamente peggiorativo la normativa sull’inquinamento elettromagnetico sia rispetto ai valori limiti sia rispetto alla metodologia. Vengono, tra le altre misure drammaticamente peggiorative,  più che triplicati gli attuali valori limiti, portati da 6V/m  a 20V/m (è come se in tutto lo spazio in cui agisce il campo magnetico dell’antenna emittente in  ogni metro vi fossero 20 pile da un Volt che si scaricano sul cervello e le altri parti del  corpo)  ed il valore viene calcolato non sugli attuali 6 minuti, ma sulla media delle 24 ore inserendo cioè tutto il tempo in cui la quasi totalità della popolazione non usa il cellulare per il semplice fatto che riposa.Nulla naturalmente c’entra questa normativa con il debito pubblico, ma il debito pubblico è un potentissimo strumento  per fare gli interessi di queste  potentissime lobbies: enormi, gravissimi sono i rischi per la salute: se sul piano politico tale norma è totamente ingiustificabile  in un “Decreto per lo Sviluppo”, sul piano della COSCIENZA  e della ETICA ESSA  è IMMORALE.Occorre agire con massima urgenza, unitariamente e sinergicamente per cancellare questa norma. I VAS  invitano perciò tutti a firmare la petizione on line di Peacelink – www.peacelink.it e chiedono direttamente ai Segretari dei Partiti Politici del PD, IdV, SEL, di… opporsi con ogni forza all’approvazione del predetto articolo 12 del Decreto Sviluppo. Guido Pollice, Presidente Nazionale VAS. Antonio D’Acunto, Presidente  Onorario VAS Campania Roma, 10 novembre 2011

Testo TelegrammaA Bersani, Di Pietro, Vendola

Al Segretario del PD, On Pierluigi Bersani, Ill.mo Onorevole, nel Decreto Sviluppo del 24 ottobre scorso,  strumentalmente e senza che abbia nulla a che vedere con il debito pubblico o lo sviluppo, è stata introdotta, con l’articolo 12,  una normativa estremamente peggiorativa rispetto a quella già gravemente rischiosa attualmente esistente, sull’inquinamento elettromagnetico sia rispetto ai valori limiti sia rispetto alla metodologia. Gravissimi, incalcolabili,  sono i rischi per la popolazione e l’ambiente.Le chiediamo il massimo dell’impegno per la cancellazione del suddetto articolo ed il rinvio ad una organica discussione in Parlamento di  tutta la materia dell’inquinamento da elettrosmog. La ringraziamo e Le porgiamo i più cordiali saluti.

Il Presidente dell’Associazione VASSenk. Guido Pollice.    

 

Commenti (0) >> feed
Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( sabato 12 novembre 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.