Home arrow Fare sul serio.... arrow Notizie arrow Gli inceneritori fanno caldo...
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Articoli correlati
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 392326738
Calendario Eventi
Luglio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale







Gli inceneritori fanno caldo... PDF Stampa E-mail
Scritto da msirca   
sabato 03 luglio 2010

Alla attenzione di tutti: questo  "2+2"  (queste città hanno in comune la presenza di  inceneritori) è banale ma lapalissiano e per questo nessuno lo sottoscriverà, fra "gli addetti ai lavori".

 

    http://www.bresciaoggi.it/stories/Home/164487_emergenza_caldobrescia__               

Emergenza caldo: 
Brescia è fra le città ad alto rischio

ESTATE. Il sistema che monitora 27 centri italiani ha fatto scattare l'allarme 2 per la nostra provincia. Domani si raggiungerà il livello 3, il massimo grado di allerta

La Protezione Civile invita a dotarsi di scorte d'acqua e ad evitare prolungate esposizioni al sole

03/07/2010

L’acqua, un’arma contro il caldo

E alla fine è arrivato: il caldo, quello vero, che sfiora i 40 gradi, da ieri e per tutto il fine settimana stringerà l'Italia in una morsa, determinando in alcune città condizioni di rischio e di allerta soprattutto per le persone più deboli.
Il sistema di prevenzione delle ondate di calore della Protezione Civile - che monitora la situazione in 27 città italiane dal 15 maggio al 15 settembre - ha inserito Brescia fra le sette città italiane in cui l'allerta è al livello 2, quello in cui si prevedono temperature elevate che possono avere effetti negativi sulla popolazione. Le altre sono Torino, Trieste, Venezia, Milano, Bologna e Bolzano. Oggi passeranno al livello 2 anche Roma e Perugia, mentre Torino e Venezia saliranno al livello 3 di allerta, il massimo, che domani sarà toccato anche da Brescia, Bolzano, Bologna, Milano e Trieste e che vuol dire «condizioni meteorologiche di rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi», nei quali è necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio.
La Protezione civile nazionale invita dunque a evitare prolungate esposizioni al sole e a dotarsi di scorte d'acqua prima di mettersi in viaggio. In tutta Italia bisognerà aspettare lunedì o martedì per tornare a temperature sui livelli medi stagionali.

 

Commenti (1) >> feed
ce lo raccontano
scritto da ***, luglio 04, 2010

ce lo raccontano che fanno caldo d'inverno, quando serve per scaldare gli appartamenti, ma non ci raccontano che per farlo devono bruciare anche tanto metano ( di un terzo)insieme alla plastica alla carta e il vetro e i metalli (poi vanno a ripescare le parti di metallo dalla cenere di residuo, si pò essere più stupidi dico io!)che potrebbero valorizzare davvero con la raccolta differenziata fatta bene.
Che d'estate aumentassero il caldo e valorizzassero al massimo l'inquinamento è scontato, chimlo nega è perchè vuole difendere il suo guadagno non sudato.

Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.


busy
Ultimo aggiornamento ( domenica 04 luglio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.