Home arrow Le alternative arrow Consorzio Priula
Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 391221210
Calendario Eventi
Luglio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

Un gravissimo oltraggio a Firenze Stampa
Mercoledi 19 Maggio 2010, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 1101
TAV: NOI NON CI ARRENDIAMO
Il progetto TAV che interessa Firenze è uno degli oltraggi più gravi che potrebbe essere inferto alla città. Analisi e studi hanno dimostrato che l'utilità di questa infrastruttura è minima, i costi saranno certamente fuori di ogni controllo, i danni certi e ingenti.
I cittadini che in questi anni si sono opposti a quest'opera hanno collaborato con tecnici e con l'Università di Firenze per elaborare un progetto alternativo che ha costi molto inferiori e impatti ambientali minimi; hanno cercato in ogni modo una interlocuzione con le istituzioni locali e nazionali, ma gli interessi economici e politici che ruotano attorno a questo folle progetto hanno impedito ogni comunicazione.
Invitiamo i cittadini che temono di vedere la loro salute o la loro casa danneggiata da questo progetto a difendersi.
Nella serata proposta sarà illustrato il progetto di ricorso legale promosso da uno studio legale di Firenze in cui si tende a due cose:
•         in prima istanza a CHIEDERE CHE I LAVORI SIANO BLOCCATI
•         i seconda istanza a CHIEDERE che i realizzatori della infrastruttura DIANO GARANZIE PREVENTIVE DI RISARCIMENTO DEI DANNI CHE SARANNO PROVOCATI
 
Saranno presenti, anche per interloquire con i cittadini:
•         gli avvocati Gianpaolo Chiesi e Alfonso Bonafede
•         alcuni tecnici che saranno consulenti dei cittadini
 
I cittadini sono soli davanti a questa opera, ma se uniti possono vincere.
 
ASSEMBLEA PUBBLICA
MERCOLEDI' 19 MAGGIO 2010
ORE 21.00
presso il cinema teatro FARO
via Paoletti 36
 
NO, NOI NON CI ARRENDIAMO
 
Cittadini del Comitato contro il Sottoattraversamento AV di Firenze
http://notavfirenze.blogspot.com/
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
338 3092948 - 335 1246551

 


Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.