Annunci

 https://www.lagazzettadilucca.it/cultura/ercolini-ospite-del-pianeta-terra-festival

Ercolini ospite del "Pianeta Terra Festival"

 

 

Sabato 8 ottobre alle ore 19 presso la sala sala convegni di Confindustria toscana nord sita a Lucca in piazza Bernardini, 41 Rossano Ercolini, goldman environmental prize 2013, sarà ospite del Pianeta Terra festival, che vede studiosi nazionali e internazionali confrontarsi per costruire una visione nuova per il futuro del nostro Pianeta.

All’evento, dal titolo “Dall’ego-logia all’eco-logia: quando i cittadini possono fare la differenza”, sarà presente con Ercolini anche Samir de Chadarevian, advisor, storyteller ed editorialista.

Entrambi dialogheranno con Irene Ivoi sull’importanza di ripensare ad un modello economico, antropologico e culturale del tutto ego-logico e inadeguato a risolvere le grandi sfide dei nostri tempi.

Dall’ego-logia all’eco-logia, un gioco di parole che fa appello ad una sfida:  il passaggio dal “modello lineare” (estrazione, produzione, consumo, smaltimento) centrato sullo sfruttamento sconsiderato della natura al “modello circolare” basato sul rispetto dei tempi e dei modi della rigenerazione ambientale.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Il sito ha qualche problema, ci scusiamo per i disagi causati ai lettori, speriamo di risolvere presto!

 

Nel frattempo potrete essere agevolati se lo visitate con il Browser Mozilla Firefox

  GRAZIE PER LA PAZIENZA!
 

Benvenuti !
Sul nostro sito Internet

 

Il Coordinamento dei Comitati della Piana dedica questo sito a beneficio di tutti i cittadini interessati.

 
 
Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT.
Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.
Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro.
Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d'autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.
 
Menu principale
Home
FAQ
Fare sul serio....
Documenti
Le alternative
Cerca
Forum
Galleria foto
Contattaci
Web link
Archivio
Dal 9 Agosto 2006
Visitatori: 391362212
Calendario Eventi
Luglio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Ultimi Eventi
No Latest Events
Galleria fotografica
Archivio
Newsletter

Ricevi via email le nostre notizie

Image


Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter settimanale






Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

VI Congresso Nazionale Med Democratica-Movimento di lotta per la salutea Stampa
Sabato 18 Ottobre 2008, 08:00 - 17:00
inserito da msirca Visite : 1455
 

Invito al Forum nazionale dei movimenti

 

a Brindisi, ore 15 di sabato 18 ottobre, ex convento di S. Chiara, via S. Chiara

nell’ambito del Congresso Nazionale Medicina Democratica I comitati o i singoli partecipanti sono pregati di comunicare la propria adesione a questa e-mail, oppure al presidente nazionale dr. Tonino D’Angelo (tel. 3292921273 e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) che risolverà anche gli eventuali adempimenti logistici.

 Questa è la locandina del congresso:  

 

Brindisi, 17-18-19 Ottobre 2008

 La salute dell’uomo e il futuro del pianeta  VI Congresso Nazionale Medicina Democratica- Movimento di Lotta per la Salute      - Il lavoro uccide... La lotta per la salute ha memoria... in ricordo perenne di Giulio A. Maccacaro, Luigi Caretto, Nicola Lovecchio, Gabriele Bortolozzo, Roberto Negri, Augusto Puccetti, Lorenzo Tomatis, Vladimiro Scatturin, Ettore Ribaldi                                                          -Promuoviamo un nuovo movimento di lotta per la salute per affermare la prevenzione dei rischi, la salute, l’ambiente salubre, i diritti umani, nei luoghi di lavoro e in ogni dove della società                                                                                                                                   -Rilanciamo e qualifichiamo il Servizio Sanitario Nazionale a trent’anni dalla Riforma Sanitaria e dalla “Legge (180) Basaglia”                  -Promuoviamo le fonti energetiche pulite e ribadiamo il nostro No alla barbarie nucleare sancito nel 1987 dal referendum popolare          -Affermiamo la pace riduciamo drasticamente le spese militari e ripudiamo ogni intervento militare, così come sancito nell’Art. 11 della Carta costituzionale                                                                                                                                                                                         -Sosteniamo le lotte Delle lavoratrici e dei lavoratori per affermare i loro diritti contro ogni forma di sfruttamento discriminazione e lavoro precario. Per affermare i diritti di ogni persona, minoranza - in primis quelle Rom - e popolo contro ogni forma di esclusione, emarginazione, discriminazione, razzismo. Contro la privatizzazione dell’acqua, la chimicizzazione dell’agricoltura, gli OGM, la produzione dei biocarburanti, per la salute umana e del Pianeta. Delle popolazioni autoorganizzate -(NO TAV, NO Dal Molin, NO Mose, NO F35, NO Ogm, NO inceneritori e zero rifiuti, …) - per affermare i loro diritti contro la militarizzazione del territorio, il degrado e l’inquinamento ambientale, lo scempio del paesaggio. (...)

Luogo:
Contatti:

Indietro

Events v1.3beta Copyright © 2003-2006

Questo sito è lo strumento di comunicazione del Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT. Talvolta ospita altri soggetti con comunicazioni condivise.Esso non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, né è da considerarsi un mezzo d'informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Il materiale inserito in questo sito proviene da Internet oppure da atti diffusi da altri mezzi di comunicazione oppure prodotti dalle varie realtà componenti il Coordinamento e destinati a essere divulgati, quindi di dominio pubblico e utilizzati senza alcun fine di lucro. Qualora inconsapevolmente il materiale pubblicato vìoli i diritti d´autore, vogliate comunicarlo per una pronta rimozione. I commenti ai post non sono moderati, le/gli autori/trici devono essere registrati per inserire commenti quindi sono rintracciabili anche sotto nikname; si invita alla moderazione e al rispetto.

© 2024 NoInceneritori.org
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.